Agico - Associazione Ginecologi Consultoriali
 

 
    
    
    
    
,
Agico - Associazione Ginecologi Consultoriali

Home » Annunci
                    

UNO PIU' UNO FA TRE

Uno più uno fa tre

Coloro che desiderano ricevere il materiale cartaceo devono inviare richiesta a g.berardino@cittadinanzattiva.it specificando:

  • indirizzo al quale il materiale dovrà essere inviato;
  • nome di un referente;
  • numero di copie desiderate.

Bando del 2° Premio di Ricerca Isa Coghi

O.N.Da – AmgenDompé

Clicca qui per i dettagli

Clicca qui per il Modulo di Adesione

 

Clicca qui per i dettagli

 

Lettera agli operatori del Consultorio Familiare

Carissimi,

l’A.GI.CO. dal 1985, anno di istituzione, si è attivato, con alterne vicende e con la collaborazione e l’entusiasmo di numerosi soci, per valorizzare il Consultorio Familiare e la professionalità di tutti i suoi operatori.

I principali interventi hanno riguardato la rappresentatività  della categoria presso Istituzioni pubbliche e Enti di ricerca e la formazione professionale, concretizzatasi con 12 Congressi Nazionali e  numerosi corsi di aggiornamento su tutto il territorio Nazionale. Non sempre i risultati attesi si sono realizzati, ma, senza dubbio, i professionisti che operano nel Consultorio Familiare hanno ottenuto il riconoscimento di un  ruolo di evidente identità in campo scientifico ed operativo.
(Leggi i dettagli...)

“Finalmente un po’ di luce sui consultori familiari dalla Regione Lazio”

Problematiche delle attività consultoriali; obiettivi della  DGR del Lazio n. 648 del 3 agosto 2007; ruolo dell’A.GI.CO.; ruolo dell’associazionismo e del volontariato

In un mio precedente articolo sulle attuali problematiche dei consultori familiari, pubblicato sul vol. XVIII N. 4, Ott.-Dic. 2006 Rivista di Ginecologia Consultoriale, avevo cercato di fare il punto sulle attività consultoriali, esortando, contemporaneamente, i colleghi e gli operatori, che avessero letto il mio intervento, a partecipare attivamente alle commissioni regionali, in modo da sostenere le istituzioni locali ad attuare le strategie operative previste nelle deliberazioni per il potenziamento delle iniziative territoriali di aiuto e di sostegno ai bambini, alle donne ed alle famiglie a rischio, facendo tesoro anche degli autorevoli indirizzi contenuti negli articoli pubblicati fino al 2006, su questa rivista dal compianto Ugo Brasiello, ginecologo esperto in materia consultoriale perché dirigente regionale del Lazio per alcuni lustri.
(Leggi i dettagli...)

Referendum  Legge 40/04 norme in materia di procreazione medicalmente assistita

La legge 40 del 2004  disciplina in Italia la materia della riproduzione assistita ed è entrata in vigore dal marzo 2004. Si intende per riproduzione assistita tutte quelle tecniche di fertilizzazione extracorporea in cui l’incontro tra l’ovocita e lo spermatozoo avviene all’esterno del corpo umano. Le tecniche di riproduzione assistita sono finalizzate al superamento dell’infertilità di coppia. 
(Leggi i dettagli...)

The Brand Institute Team

Il Brand Institute, Inc. è una delle più grandi ditte al mondo di consulenza per la creazione di denominazioni e marchi di prodotti. Assistiamo le principali ditte farmaceutiche a trovare un nome ai loro prodotti e servizi, a creare e mantenere le loro identità di marca ed a progettare per loro logo e confezioni.

Una delle nostre specialità è la ricerca di mercato online di prodotti farmaceutici ancora da lanciare. I nostri clienti ci chiedono di creare denominazioni per questi prodotti, e noi, a nostra volta, eseguiamo un'inchiesta presso medici, infermieri e farmacisti per trovare ispirazioni alla creazione di denominazioni di farmaci e, successivamente, per valutare queste denominazioni per ragioni di sicurezza.

Le nostre ricerche di mercato e BrandChats (sessioni di scambi di idee on-line) si svolgono sul nostro sito web. Riunioni ad hoc (sessioni di scambi di idee) sono tenute negli uffici locali del Brand Institute negli Stati Uniti ed in Europa. Gli incarichi variano secondo il tempo richiesto e la complessità del lavoro da svolgere e i compensi verranno proporzionalmente definiti in base a questi elementi.

Coloro che sono interessati a partecipare alla nostra attività di creazione di denominazioni di marca, sono pregati di visitare il nostro sito web e di iscriversi: http://www.brandinst.com/survey/

Siamo sempre alla ricerca di medici, infermieri e farmacisti che desiderano collaborare, per cui vi preghiamo di passare questo messaggio ad un collega.

Vi ringraziamo in anticipo!

Brand Institute, Inc.
E-Mail: recruiting-support@brandinstitute.com

Dear Gynecology/Oncology or Healthcare Professional:

Brand Institute, Inc., a premier brand consultancy dedicated to developing pharmaceutical names, needs your help.

As you may know, the pharmaceutical nomenclature process is not an easy task, and is full of regulatory and safety pitfalls. We assist leading pharmaceutical companies in the development of proprietary names for their products. Our goal is to avoid the approval of names that could be mistaken during written or oral prescription. We depend on your knowledge as a member of the medical community to avoid the creation of names potentially harmful to your patients. Your time and effort will be compensated with a fee; but most of all, with the satisfaction of actively participating in the safe development of medical products.

We ask you to please register in our Website http://www.brandinst.com/survey/  to become part of our medical panel that examines possible product names through the completion of short online evaluations. We will not use your information for anything except the surveys, and of course.to mail you your check! We will not sell your information to any lists or use it for illicit advertising.

We need as many participants as possible to increase the precision of the process. Please feel free to pass this invitation along to any of your colleagues that may be able to assist us in this endeavor.

Thank you for your time! We appreciate your help in creating tomorrow's medications.

Kind Regards,

Brand Institute, Inc.
E-Mail: recruiting-support@brandinstitute.com

SURVEILLANTE SAGE-FEMME

Clinique M.C.O.
situèe en Ville Universitaire des Pays de Loire
reserche sa

SURVEILLANTE SAGE-FEMME

fusion de 3 cliniques: 2500 accounchements


(Leggi il dettaglio...)

Agico - Associazione Ginecologi Consultoriali

Area di accesso agli attestati Crediti Formativi E.C.M.

Per l'accesso clicca qui...

 

 

 

 

 

Sei il visitatore numero:

 

Agico - Associazione Ginecologi Consultoriali

    A.GI.CO. - Associazione Ginecologi Consultoriali - Roma